AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO PER GLI ELETTORI

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA ED ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO 2024.

Data:

27 mag 2024

Descrizione

In occasione delle prossime consultazioni per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, gli elettori italiani residenti in Italia o residenti all’estero che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto.

Nella circolare prefettizia qui allegata sono indicate, sia per gli elettori residenti in Italia che per quelli residenti all'estero, le condizioni agevolate, i termini e le modalità di acquisto dei biglietti di viaggio ferroviari, marittimi, aerei, nonché le agevolazioni autostradali.

== AGGIORNAMENTO DEL 6 GIUGNO 2024 ==

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2024. Turno ordinario di elezioni amministrative. Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari con la società Italo-Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A.

Si fa seguito alla circolare n. 38469 del 17.05.2024 con la quale la Prefettura di Viterbo ha reso noto le agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei in favore dei cittadini italiani residenti in Italia o residenti all’estero che si rechino nella località di iscrizione elettorale (o località limitrofe) per esercitarvi il diritto di voto.

Al riguardo, la società Italo-Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. ha comunicato, con nota del 3 giugno scorso, che dalla stessa data applicherà condizioni di maggior favore rispetto a quanto precedentemente reso noto e che, in particolare, applicherà una riduzione pari al 70 % sul prezzo al pubblico per viaggiare in ambiente smart con le offerte Flex e Extratempo e del 60% con le offerte Economy e Bordo. Il rilascio dei biglietti a prezzo ridotto verrà effettuato presso le biglietterie di stazione Italo, il contact center “Pronto Italo” e sul sito www.italotreno.com.

Ufficio Anagrafe

Cellere, Viterbo, Lazio, Italia