SUAP - Attività Produttive

Data di pubblicazione:
25 Gennaio 2021
Immagine non trovata

Indirizzo: Via Cavour 90 - Cellere

Telefono: 0761/451791

E-mail: polizia.locale@comune.cellere.vt.it

PEC: comunedicellere@postecert.it

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.), istituito dal D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 112,  è uno strumento di semplificazione amministrativa che mira a coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese, al fine di snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione italiana e i cittadini.
 
Il regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sul SUAP (D.P.R. n.160/2010)  identifica lo Sportello Unico quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. Il regolamento specifica (art. 2 comma 2) che le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni nonché gli elaborati tecnici e gli allegati di cui al comma 1 devono essere presentati esclusivamente in modalità telematica.
 
A tale scopo l’Amministrazione capitolina ha realizzato uno Sportello telematico denominato “Sportello Unico Attività Produttive” che consente di presentare una pratica, monitorarne lo stato di avanzamento, effettuare i relativi pagamenti e ricevere eventuali comunicazioni da parte dei competenti Uffici.

Si ricorda che le pratiche SUAP non inviate tramite piattaforma (per esempio in modalità cartacea o PEC) verranno automaticamente rifiutate e non produrrano alcun effetto.

Si allega il nuovo tariffario dei diritti di segreteria adottato a settembre 2020.

Allegati

Personale addetto

Mariosante Tramontana

Segretario Comunale

Marco Sbocchia

Agente di Polizia Locale